eng
competition

Text Practice Mode

Comprendi che dormire a sufficienza è molto importante per la salute

created Jun 5th 2017, 14:04 by


1


Rating

176 words
39 completed
00:00
Stare alzato fino a tardi può diventare un'abitudine malsana se protratta a lungo termine. Andare a letto a tarda notte e dormire fino a tardi può favorire un aumento di peso e la comparsa del diabete, in correlazione a una cattiva nutrizione e ad altri problemi di salute[3][4]. Il semplice riconoscere l'importanza di una quantità di sonno sufficiente e di qualità può aiutarti a iniziare a migliorare la situazione.
 
Comprendi che un sonno di qualità è necessario a far funzionare il cervello con efficacia. Non dormire abbastanza può impattare negativamente sulle nostre facoltà cognitive, per esempio di memorizzazione, concentrazione e lucidità mentale[5]. Se vuoi avere una carriera di successo, sia scolastica sia lavorativa, o eccellere in una qualsiasi attività, usa il tuo obiettivo per motivarti ad andare a letto presto.
Se devi stare sveglio tutta la notte per studiare o lavorare, assicurati che il giorno successivo tu sia libero di seguire i consigli successivi e di andare a letto presto per recuperare il sonno perso.

saving score / loading statistics ...