eng
competition

Text Practice Mode

andare a vivere da soli...quanti soldi ci vogliono?

created May 14th 2017, 01:05 by


0


Rating

337 words
53 completed
00:00
Ho 26 anni, lavoro in un asilo nido full time e prendo tra i 1000/1200 euro al mese (dipende dai turni...).
 
E' da tanti anni che sto male in casa mia, ho perso la mamma quando avevo 15 anni e da allora mio padre mi soffoca letteralmente con la sua possessività... è quasi come se fossi rimasta un'adolescente per lui!    
 
L'ultimo litgio è avvenuto la sera del mio compleanno...ho avvisato che dormivo fuori e da si è scatenato il finimondo: telefonata minatoria al ristorante (davanti a tutti...  ), con frasi del tipo *torna a casa a dormire! finchè vivi in casa mia fai quello che dico io altrimenti prendi le tue cose e te ne vai!!*, terminata con io che, esasperata, butto giù il telefono e non torno affatto a dormire a casa!!!
 
E preciso che il giorno dopo lavoravo...    
Ma anche la sera del mio compleanno deve rovinarmi tutto??
 
Non è una cattiva persona... economicamente non mi ha mai fatto mancare nulla, anzi, mi ha abituata molto bene... anche se io dalla maggiore età ho praticamente sempre lavorato perchè ci tenevo ad una mia indipendenza... ho fatto di tutto, dalla cameriera alla promoter fino ad arrivare a fare l'educatrice, lavoro per cui ho studiato e sono laureata con il massimo dei voti (mi mancano 6 esami alla fine della specialistica!).
 
Insomma, non mi sono adagiata... non credo si possa lamentare di me... ma non sopporto più alla mia età certe limitazioni, certi soffocamenti, certi modi da fare... voglio andarmene, ho bisogno della mia indipendenza!!!    
 
Anche perchè ho paura che in un domani, se mi fidanzassi seriamente e decidessi di sposarmi o convivere...sarebbe in parte anche per scappare da casa mia. E non voglio che una scelta tanto importante sia condizionata da questo.
 
Voglio essere indipendente... ma con 1000 euro al mese mi sembra impossibile vivere! Ho pensato di trovarmi un secondo lavoro per arrotondare... finisco alle 16e30 tutti i giorni, qualcosina posso trovare...
 
Avete consigli o pareri?? Mi raccontate le vostre esperienze in merito?
 

saving score / loading statistics ...